Fondazione Edulife: «Noi alleati della scuola e dell'università»

A Casa Athesis 27 nov 2021
Casa Athesis, Vedovato e Faccioli

Alle 11 in diretta da Casa Athesis, lo spazio del nostro gruppo al padiglione 6 B6 di Job&Orienta, ospita Antonello Vedovato presidente della Fondazione Edulife e Antonio Faccioli, direttore di Olos (Osservatorio laboratorio tecnologico open source) intervistati da Luca Mazzara.

IN DIRETTA

Vedovato: «Quest'anno a Job &Orienta abbiamo toccato alcuni  temi: la pedagogia nei territori, la trasformazione digitale. Quelli come me ricordano una informatica funzionale, la innovazione digitale di oggi è pervasiva, qualcosa che rischia di essere manipolatoria. FOndazione Edulife è presente in una vecchia fabbrica in un contesto di laboratorio permanente, siamo degli alleati del mondo della scuola e dell'Università e siamo presenti in Cina con una nostra sede sul tema della mediazione culturale e nella costruzione di nuovi modelli di sostenibilità»

Faccioli: «Parliamo tanto digitale ma non parliamo di quali competenze digitali. Per questo Edulife ha pensato di far nascere Olos perché l'open source è la tecnologia alla base di tutte le nostre competenze. Open source si basa sulla collaborazione e la partecipazione, ha una ricaduta locale perché può generare economia, ma anche internazionale con progetti internazionali»

Contenuti correlati